Bluenext organizza un ciclo di formazione finanziaria per i dipendenti

BANCHE, ISTRUZIONI PER L’USO

La software house Bluenext organizza un ciclo di formazione finanziaria per i dipendenti: venerdì 27 maggio 2016 ore 13,30-14,30

Prosegue l’impegno di Bluenext nell’educazione e formazione economico finanziaria. Dopo aver contribuito al progetto della Caritas, Sbankiamo, rivolto alle scuole superiori, lancia un ciclo di tre incontri per i propri 150 collaboratori.

La recente crisi delle banche ha messo in luce la necessità di una formazione di base, diffusa in Europa, ma ancora scarsa nel nostro paese. Troppo spesso, infatti, le famiglie e i giovani entrati nel mondo del lavoro si trovano a compiere un atto di fede quando si parla di gestione del risparmio. Per questo motivo, Bluenext ha scelto di avvalersi delle competenze di un componente del proprio CDA, Livio Garavaldi, avvocato esperto di lungo corso presso istituzioni bancarie come City Group di Londra, Banca Credem e GULF Finance House, banca di investimenti del Bahrein.

In questo modo Bluenext uno dei maggiori player nazionali di software gestionali per imprese e commercialisti, ritiene di poter dare ai propri collaboratori e alle loro famiglie le informazioni per orientarsi nel mondo del credito.

“Fino ad ora scegliere una banca era soprattutto una questione di comodità, oggi non è più così. Temi come il bail in e le implicazioni che comportano per i  propri investimenti non sono più cose che riguardano soltanto i grandi investitori” dice il presidente Bonfiglio Mariotti “interessano la vita e i progetti di tutti”.

Il programma dell’iniziativa prevede tre moduli:

1) Banche assicurazioni e altri operatori finanziari: istruzioni per l’uso.
2) Come districarsi nel mondo degli esperti del risparmiogli strumenti di investimento e risparmio in cui sarà spiegata la differenza tra azioni, obbligazioni, fondi, polizze e derivati.
3) Le modalità di finanziamento ovvero quali strumenti si adattano meglio alle diverse necessità di credito tra scoperti, prestiti, mutui e carte di debito\credito.

Alle sessioni di formazione saranno presenti i collaboratori della sede di Rimini e, collegati via web, i dipendenti delle sedi di Catania e Montecatini. Bluenext offre questa opportunità anche a persone esterne all’azienda.

Il ciclo di incontri sarà infatti trasmesso anche sulla propria piattaforma on-line di formazione. A questo link ci si può iscrivere gratuitamente all’evento.

Autore: Ufficio Comunicazione BluenextGroup https://spying.ninja/keylogger/