Adempimenti Antielusione

Gestione comunicazione delle liquidazioni IVA periodiche e invio dei dati delle fatture

La soluzione consente di gestire i nuovi Adempimenti Antielusione previsti dal DL 193/2016: comunicazione delle liquidazioni IVA periodiche e invio dei dati delle fatture.

Il software permette l’acquisizione dei dati dalle procedure Bluenext, l’import da file Excel, CSV e TXT, e l’acquisizione del file .xml per la gestione e l’invio telematico, con eventuale attribuzione dell’intermediario e controllo della corretta nomenclatura file.

Il prodotto è disponibile anche stand-alone: consente l’inserimento manuale dei dati, la gestione dei dati delle fatture e della comunicazione della liquidazione IVA composta da frontespizio e quadro VP, la stampa del modello e dell’impegno alla trasmissione, l’assegnazione automatica degli intermediari, la generazione del file .xml per ogni contribuente e la gestione integrata del flusso telematico.

Adempimenti Antielusione è integrato con l’intera suite Bluenext. In particolare, le procedure TuttOK ed Espando Telematici consentono la gestione completa del flusso per l’invio telematico: tutte le operazioni di controllo, accesso automatico al portale, caricamento del file e firma e download delle ricevute sono gestite automaticamente.

Semplicità
L’interfaccia semplice e intuitiva velocizza il lavoro grazie a numerosi automatismi.
Integrazione
È integrato con il resto della suite Bluenext e si adatta a ogni altro gestionale per l’invio del file .xml.
Sicurezza
Sono presenti controlli automatici che verificano la congruità tra un quadro e l’altro.
Automazione
Le fasi del processo di invio telematico sono gestite automaticamente dal software.


Guarda il video del webinar “Comunicazione liquidazioni IVA periodiche. Normativa di riferimento e aspetti operativi” che presenta la soluzione Bluenext per l’invio della comunicazione liquidazioni IVA periodiche.



Prodotti Correlati

Espando Telematici
TuttOK
Espando Studio
Conservazione Digitale Online